Saipem, due nuovi contratti in Australia e Guyana
di Redazione Lapenna del Web 11 gen 2022 ore 08:19 Le news sul tuo SmartphoneSaipem ha comunicato di essersi è aggiudicata due nuovi contratti offshore in Australia e in Guyana, per un valore complessivo di 1,1 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda il primo contratto, Saipem ha ricevuto da Woodside, in qualità di operatore in nome e per conto di Scarborough joint venture, il via libera a procedere con l’installazione e il rivestimento della export trunkline del gasdotto che collegherà il giacimento di gas di Scarborough (in Australia) con il corrispondente impianto onshore.
L’inizio delle operazioni offshore è previsto per la metà del 2023 e la consegna del primo carico di gas è prevista nel 2026.
Il secondo contratto è stato assegnato a Saipem da parte di Esso Exploration and Production Guyana Limited (EEPGL), una controllata di ExxonMobil e riguarda lo sviluppo del progetto Yellowtail nel blocco offshore di Stabroek al largo della Guyana a una profondità di circa 1.800 metri.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.