Saipem, nuovi contratti per 90 milioni di euro
di Redazione Lapenna del Web 22 lug 2020 ore 07:43 Le news sul tuo SmartphoneSaipem ha reso noto di avere siglato nuovi contratti nel settore eolico offshore per un controvalore di 90 milioni di euro in Inghilterra, Scozia e Francia.
L'operazione riguarda il trasporto e l'installazione di due piattaforme di trasformatori offshore vicino alle coste dell'Inghilterra. La commessa è stata assegnata da Dogger Bank Offshore Wind Farms, una joint venture tra Equinor e SSE Renewables.
Inoltre, Saipem ha comunicato di essersi aggiudicata un contratto per lo sviluppo della piattaforma offshore da parte di Seaway 7 nell'ambito del parco eolico Seagreen vicino alle coste della Scozia e realiazzato in sinergia con SSE Renewables e Total.
Infine, alla società è stato assegnato anche un contratto in Francia per la parte di progettazione e ingegneria di un jacket e topside di una sottostazione nel parco eolico di St-Brieuc.
Con questi contratti Saipem consolida ulteriormente la posizione nelle energie rinnovabili, per le quali è stata recentemente istituita una linea di business dedicata
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.