NAVIGA IL SITO

Saipem, nuove commesse in Medio Oriente e Africa occidentale

di Redazione Soldionline 15 nov 2022 ore 07:21 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Saipem ha comunicato di essersi aggiudicata nuovi contratti di perforazione offshore, tre in Medio Oriente e due in Africa Occidentale, per un valore complessivo di circa 800 milioni di dollari, da considerarsi al netto dei costi di leasing delle navi utilizzate per i lavori.

Nel dettaglio, in Medio Oriente sono stati assegnati due contratti per due unità di perforazione Jack-Up ad alta specializzazione, il Perro Negro 12 e il Perro Negro 13, noleggiati da terzi per attività di perforazione e workover sui progetti specifici. Il terzo contratto riguarda l'estensione quinquennale di un contratto già in essere per l'unità Jack-Up ad alte prestazioni Sea Lion 7. In Africa occidentale, Saipem si è aggiudicata due contratti nel segmento delle acque ultra-profonde per operazioni di perforazione con la drillship di sesta generazione Saipem 12000.

Con queste commesse, dall’inizio del 2022 Saipem si è aggiudicata nuovi contratti nel segmento delle perforazioni offshore per un valore complessivo di circa 1,6 miliardi di euro equivalenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem