NAVIGA IL SITO

Cao: "Saipem non è una società petrolifera, i nostri progetti riguardano al futuro" (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 28 set 2020 ore 07:59 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13La Repubblica, nel suo inserto settimanale Affari & Finanza, ha intervistato Stafano Cao, amministratore delegato di Saipem, società energetica partecipata da Eni (al 30,54%) e Cassa depositi e Prestiti (all'11,55%).

Il manager ha spiegato come la transizione enegetica sui mercati che si è manifestata negli ultimi anni, abbia profondamente modificato il business della società che, secondo le dichiarazioni riportate dalla testata, guarderebbe sempre di più alle energie rinnovabili con commesse legate al petrolio solo del 27% rispetto ad un portafoglio diversificato con operazioni in gas rinnovabili e trasporti.

Il titolo però continuerebbe a scendere, seguendo l'andamento del greggio e questo sarebbe spiegato dalla percezione del mercato che vedrebbe l'azienda ancorata al settore petrolifero e non diversificata. Stefano Cao sottolinea come il 90% dei nuovi progetti del 2020 siano legati al non oil e la società stia puntando verso le tecnologie legate alla decarbonizzazione. Da questo sarebbe nato l'acquisto della società canadese CO2Solutions.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »