NAVIGA IL SITO

Saipem, lettera di intenti per impianto di cattura di CO2 in Svezia

di Redazione Lapenna del Web 26 lug 2023 ore 09:46 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Saipem ha comunicato di aver firmato una lettera di intenti con Stockholm Exergi (azienda energetica del distretto di Stoccolma) per un impianto di cattura di CO2 su larga scala da installare presso l’attuale impianto di bio-cogenerazione di Stockholm Exergi situato nella capitale svedese.

L'ambito di lavoro di Saipem riguarda le attività di ingegneria, approvvigionamento e costruzione dell'unità di cattura del carbonio, dello stoccaggio della CO2 e dei sistemi di caricamento nave per il trasporto dell'anidride carbonica. Il progetto di Stockholm Exergi ha ricevuto supporto finanziario dal fondo European Innovation Fund.

La lettera di intenti consente l'avvio di attività limitate, relative all’ingegneria, mentre sono in fase di finalizzazione i termini principali del contratto EPC, che dovrebbe essere firmato nel terzo trimestre del 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem