NAVIGA IL SITO

Saipem annuncia il lancio di un nuovo bond e l'avvio di due offerte di riacquisto

di Redazione Soldionline 21 mag 2024 ore 11:28 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Saipem e la controllata Saipem Finance International hanno comunicato di aver dato mandato a BNP Paribas, HSBC Continental Europe, IntesaSanpaolo e UniCredit Bank (in qualità di Joint Bookrunner) di organizzare una serie di incontri con investitori fixed income, finalizzate a valutare il potenziale lancio da parte di Saipem Finance di un’emissione del nuovo prestito obbligazionario non convertibile e unsubordinated.

Nel contesto della potenziale operazione, Saipem e Saipem Finance hanno annunciato l’avvio da parte di Saipem Finance di due offerte di riacquisto di prestiti obbligazionari emessi da Saipem Finance per un ammontare massimo complessivo pari a 380 milioni di euro.

In particolare, le offerte sono rivolte ai portatori dei prestiti obbligazionari denominati “2.625% EUR 500m Notes due 7 January 2025” e “3.375% EUR 500m Notes due 15 July 2026” emessi da Saipem Finance e quotati sull’EURO MTF della Borsa del Lussemburgo. Le offerte scadranno il 28 maggio 2024. Per le obbligazioni 2026 è previsto un ammontare nominale massimo fino a 200.000.000 euro, mentre tutte le obbligazioni 2025 saranno accettate. Nel caso in cui siano ricevute e accettate dall'offerente offerte valide per l'intero importo nominale aggregato in circolazione di tutte le obbligazioni 2025, non saranno accettate per l'acquisto le obbligazioni 2026, fatta salva la discrezione dell'offerente di aumentare l'importo massimo aggregato delle offerte.

L’operazione è finalizzata all’ottimizzazione della struttura finanziaria di Saipem, aumentando la durata media dell’indebitamento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem , saipem bond