NAVIGA IL SITO

Saipem-Gazprom, nubi e schiarite (MF)

di Mauro Introzzi 15 set 2016 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

saipem_12Il quotidiano finanziario aggiorna sul confronto Saipem - Gazprom: il prossimo 30 settembre riprenderà l’arbitrato per la cancellazione del gasdotto South Stream. E mentre va avanti la battaglia legale, in cui ballano risarcimenti per circa 760 milioni, il gruppo russo ha comunicato che ‘attraverso canali diplomatici, ha ricevuto il primo permesso dalle autorità turche per la costruzione della sezione offshore del gasdotto TurkStream, come parte delle procedure preliminari per riprendere il progetto’.

E il fatto che il percorso offshore della pipeline ricalchi per ben due terzi quello del vecchio South Stream (410 km su un totale di 660) rende Saipem la naturale candidata all’eventuale ricca commessa per la posa dei tubi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem