NAVIGA IL SITO

Saipem ed Eni KO!

di Edoardo Fagnani 30 gen 2013 ore 12:22 Le news sul tuo Smartphone
Mercoledì nero per Saipem. Il titolo della società, attiva nel settore delle esplorazioni petrolifere, registra un tonfo del 35,1% a 19,75 euro, dopo essere rimasta sospesa per eccesso di ribasso per gran parte della mattinata. A seguito di un esame dell’andamento dei contratti e delle prospettive del gruppo, la società ha annunciato la revisione al ribasso delle previsioni sugli utili del 2012 e le previsioni sui ricavi e profitti del 2013. Dopo questa notizia gli analisti di Deutsche Bank e di Equita sim hanno peggiorato da “Buy” (acquistare) a “Hold” (mantenere) il giudizio sulla società, tagliando rispettivamente a 21 euro e a 23 euro il target price, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per il triennio 2012/2014. Bocciatura completa anche dal Credit Suisse e da Mediobanca, che hanno sforbiciato a 20 euro e a 19 euro per azione la valutazione su Saipem. Sulla stessa lunghezza d’onda Exane, che ha tagliato a 21 euro il target price sulla società. Le tre banche d’affari hanno confermato a “Neutrale” il giudizio. Non ha fatto eccezione Banca Akros, che ha ridotto da 35 euro a 20 euro il prezzo obiettivo su Saiepm.
Il tonfo di Saipem penalizza anche Eni, azionista della società con una quota del 42,93%. Il titolo del Cane a sei Zampe registra uno scivolone del 4,56% a 18,43 euro. Gli analisti del Credit Suisse hanno ridotto da 22 euro a 21,2 euro il prezzo obiettivo su Eni, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per il biennio 2013/2014. Tuttavia, gli esperti hanno confermato il giudizio “Outperform” (farà meglio del mercato).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem , eni

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »