NAVIGA IL SITO

Saipem, due nuovi contratti offshore tra Guyana e Brasile

di Redazione Lapenna del Web 29 nov 2023 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Saipem ha comunicato di essersi aggiudicata due contratti offshore, uno in Guyana e l'altro nel Brasile. Il valore complessivo delle due commesse è di circa 1,9 miliardi di dollari.

Nel dettaglio, il primo contratto è stato assegnato da ExxonMobil Guyana, controllata di ExxonMobil, per il progetto di sviluppo di un giacimento petrolifero di Whiptail, ubicato nel blocco di Stabroek, nelle acque al largo della Guyana. Lo scopo del lavoro di Saipem comprende la progettazione, la fabbricazione e l'installazione di strutture subacquee, risers, flowlines e ombelicali per un grande impianto di produzione sottomarino.

Il secondo contratto è stato assegnato da Equinor per il progetto Raia, lo sviluppo di un giacimento pre-salt di gas e condensato nel bacino di Campos, situato a circa 200 km al largo dello stato di Rio de Janeiro. Lo scopo del lavoro di Saipem comprende il trasporto e l'installazione offshore di una condotta sottomarina per l’esportazione del gas e delle strutture associate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem