NAVIGA IL SITO

Saipem, due nuovi contratti offshore

di Redazione Lapenna del Web 20 gen 2023 ore 08:26 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Saipem ha comunicato di essersi aggiudicata due contratti offshore per un importo complessivo di circa 900 milioni di dollari.

Il primo contratto, in partnership con Aker Solutions do Brasil - è stato aggiudicato da TotalEnergies per il progetto di sviluppo di LAPA Southwest, un giacimento petrolifero in acque profonde nel bacino di Santos nell’Atlantico Meridionale, a largo delle coste del Brasile. Lo scopo del lavoro prevede l'ingegneria, l'approvvigionamento, la costruzione e l'installazione (EPCI) di ombelicali sottomarini, riser e flowline, nonché di sistemi di produzione sottomarini.

L'altro contratto è stato assegnato a Saipem da Equinor per il progetto Irpa Pipeline. Il progetto, in acque profonde nel Mare di Norvegia, consiste nell'installazione di una condotta pipe-in-pipe di 80 km che collega il modello di produzione sottomarina del giacimento Irpa alla piattaforma esistente Aasta Hansteen.

Le operazioni offshore sono previste per il 2025.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem