Saipem, due nuovi contratti in Costa d'Avorio
di Redazione Lapenna del Web 28 set 2022 ore 09:50 Le news sul tuo SmartphoneSaipem ha comunicato di essersi aggiudicata due nuovi contratti in Costa d'Avorio per un valore complessivo di circa un miliardo di euro.
I contratti sono stati assegnati da ENI Costa D’Avorio-Petroci per il progetto Baleine Phase 1, per lo sviluppo dell'omonimo giacimento di olio e gas nell'offshore della Costa d'Avorio.
Il primo contratto prevede attività di ingegneria, procurement, costruzione ed installazione per la realizzazione, tra le altre cose, di un gasdotto a terra per il collegamento con la rete di distribuzione. L'inizio delle operazioni è previsto per il quarto trimestre 2022.
Il secondo contratto prevede le attività di ingegneria, procurement, costruzione e commissioning per la relative all'ammodernamento del mezzo navale Firenze FPSO, con annessi 10 anni di servizi di operatività e manutenzione del mezzo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.