NAVIGA IL SITO

Saipem, in vigore due nuove linee di credito per 860 milioni

di Redazione Lapenna del Web 21 giu 2023 ore 08:35 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Saipem rende noto che sono entrate in vigore due nuove linee di credito per complessivi euro 860 milioni di euro, la cui efficacia era subordinata all’emissione di un apposito decreto da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ed alla successiva bollinatura da parte della Corte dei conti.

In particolare, è stato erogato il finanziamento Term Loan senior unsecured di euro 390 milioni concesso da un pool di banche nazionali ed internazionali e garantito per il 70% da SACE nell’ambito dello strumento “Garanzia SupportItalia”.

È inoltre divenuta pienamente efficace, e quindi utilizzabile, anche la linea Revolving Credit Facility di euro 470 milioni sottoscritta congiuntamente al Term Loan senior unsecured.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem