NAVIGA IL SITO

Saipem, decisione di primo grado del Tribunale di Algeri sul progetto GNL3 Arzew

di Redazione Soldionline 15 feb 2022 ore 07:32 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Saipem ha comunicato che il Tribunale di Algeri si è pronunciato in primo grado nel procedimento penale in corso dal 2019 in Algeria relativamente, tra l’altro, alle modalità di assegnazione nel 2008 del progetto GNL3 Arzew. Saipem, Saipem Contracting Algérie e Snamprogetti Algeria Branch impugneranno in appello la decisione di condanna del Tribunale di Algeri con conseguente sospensione degli effetti della stessa.

Saipem ha ricordato che la sentenza del Tribunale di Algeri relativamente ad entrambi i capi di accusa ha stabilito a carico di Saipem, Saipem Contracting Algérie e Snamprogetti Algeria Branch un’ammenda e risarcimenti danni per importi complessivamente equivalenti a circa 192 milioni di euro. "L’esito della sentenza determinerà la rilevazione nel bilancio al 31 dicembre 2021 di un onere di pari importo, il cui versamento resta, peraltro, sospeso a seguito dell’impugnazione in appello", ha puntualizzato Saipem.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem