NAVIGA IL SITO

Saipem (in consorzio) si aggiudica una gara per Rete Ferroviaria Italiana

di Redazione Lapenna del Web 2 mar 2023 ore 09:23 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Rete Ferroviaria Italiana (RFI, Gruppo FS Italiane) ha comunicato l'efficacia dell'aggiudicazione al consorzio formato da Impresa Pizzarotti e Saipem dei lavori per la realizzazione del passante ferroviario e della stazione alta velocità/alta capacità di Firenze.

Il valore complessivo del contratto è di oltre un miliardo di euro. Con una quota di circa 551 milioni di euro, Pizzarotti è la capofila del consorzio, mentre la quota di competenza Saipem ammonta a circa 529 milioni di euro.

L’opera consiste nella realizzazione di una nuova linea ferroviaria di circa 7 chilometri in sotterranea con due gallerie parallele, mediamente a circa 20 metri di profondità, completate con due tratti terminali in superficie, a nord tra le stazioni di Firenze Castello e Firenze Rifredi, e a sud nei pressi della stazione di Firenze Campo di Marte.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem