Saipem, conclusa l’offerta in opzione dell’aumento di capitale
di Redazione Lapenna del Web 12 lug 2022 ore 13:48 Le news sul tuo SmartphoneSaipem ha comunicato che si è concluso il periodo per l'esercizio dei diritti di opzione relativi all'aumento di capitale da 2 miliardi di euro.
Al termine dell'offerta, risultano esercitati 14.498.312 diritti di opzione, per la sottoscrizione di 1,38 miliardi di nuove azioni Saipem, pari a circa il 70% dei titoli offerti; il controvalore complessivo è di 1,4 miliardi di euro.
Di conseguenza, risultano non esercitati 6.284.082 diritti di opzione relativi al 30% del totale delle nuove azioni. I diritti inoptati verranno offerti sull'Euronext Milan nelle sedute del 12 e del 13 luglio salvo chisura anticipata dei termini. Il codice ISIN di riferimento dei diritti inoptati è IT0005497067.
I diritti inoptati potranno essere utilizzati per la sottoscrizione di nuove azioni al prezzo di 1,013 euro, nel rapporto di 95 nuove azioni ogni diritto inoptato. L'esercizio dei diritti inoptati dovrà essere effettuato entro il 14 luglio 2022.
Nel rispetto degli impegni assunti, gli azionisti ENI e CDP Industria hanno sottoscritto tutte le nuove azioni loro spettanti in proporzione alle partecipazioni rispettivamente detenute in Saipem, complessivamente pari a circa il 44% dell’aumento di capitale.
Saipem ha ribadito che l’operazione da 2 miliardi di euro è interamente garantita.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.