NAVIGA IL SITO

Saipem, cessione di un'unità navale in Brasile

di Redazione Lapenna del Web 27 giu 2022 ore 08:45 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Saipem rende noto di aver firmato un memorandum of agreement con BW Energy per la vendita di un'unità galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico (FPSO) Cidade de Vitòria, attualmente di proprietà di Saipem e gestita operativamente per conto di Petrobas nel giacimento di Golfinho, a largo delle coste del Brasile.

La vendita è subordinata alla chiusura dell'acquisizione, da parte di BW Energy, del 100% dei diritti di Petrobas nel giacimento Golfinho, prevista per il primo trimestre 2023. Sulla base del memorandum, BW Energy verserà 73 milioni di dollari, di cui 25 milioni alla chiusura della transazione Golfinho, 13 milioni al momento dello sdoganamento della FPSO e 35 milioni in 18 rate successive.

L'attuale contratto di noleggio e gestione operativa tra Saipem e Petrobas è stato esteso fino al momento dell'acquisizione della FPSO o alternativamente fino a giugno 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem