Saipem, cedute le attività di drilling onshore a KCA Deutag
di Redazione Lapenna del Web 31 ott 2022 ore 07:59 Le news sul tuo SmartphoneSaipem ha comunicato che è stata completata la transazione di cessione del business di perforazione a terra a KCA Deutag. Nello specifico, vengono cedute le attività in Arabia Saudita, Congo, Emirati Arabi Uniti e Marocco.
L'accordo prevede la cessione della totalità delle attività drilling onshore di Saipem a KCAD, a fronte di un corrispettivo in denaro di 550 milioni di dollari, oltre a una quota di partecipazione del 10% in KCAD.
Il corrispettivo finale è soggetto ad aggiustamenti standard di prezzo stabiliti nell’accordo. Inclusi gli aggiustamenti standard di prezzo, il corrispettivo incassato ammonta a 488 milioni di dollari a cui si aggiunge la partecipazione del 10% in KCAD.
La rimanenza del corrispettivo sarà incassata all’atto del trasferimento delle attività nelle Americhe, in Kuwait, in Kazakhstan e Romania, previsto entro il 31 marzo 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.