Saipem, firmato accordo con Tenaris e SIAD per impianto cattura CO2
di Redazione Lapenna del Web 27 gen 2022 ore 08:22 Le news sul tuo SmartphoneSaipem ha sottoscritto con Tenaris e SIAD un memorandum of understanding per avviare la progettazione di un impianto di cattura e utilizzo di anidride carbonica da realizzare presso lo stabilimento di Tenaris a Dalmine, in provincia di Bergamo.
Il progetto prevede la cattura di 30 tonnellate giornaliere di CO2 prodotte dalla centrale termoelettrica presente nello stabilimento di Tenaris. La CO2 verrà catturata tramite l’utilizzo della tecnologia proprietaria Saipem CO2 Solutions e successivamente sarà utilizzata da SIAD, ad esempio nell’industria alimentare o delle bevande, consentendo l’impiego di calore di scarto ed evitando il ricorso a sostanze tossiche impiegate in altri processi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.