NAVIGA IL SITO

Saipem accorcia i tempi: "Cessione in dirittura, aumento entro l’estate" (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 10 mag 2022 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Nell’intervista di Celestina Dominelli a Il Sole24Ore, l’amministratore delegato di Saipem, Francesco Caio, ha confermato la previsione per il lancio dell’aumento di capitale di 2 miliardi, inizialmente previsto entro la fine dell’anno: “Stiamo lavorando - ha specificato - su una tabella di marcia in cui vorremmo accelerare e condurlo in porto durante l’estate.

Si tratta di un tassello importante del piano di rafforzamento finanziario e patrimoniale della società, alla luce dell’allarme utili di inizio anno che ha innescato un percorso di risalita difficile e che ancora deve concludersi.

Il 17 maggio, si legge ancora sul quotidiano di Confindustria, occhi puntati sull’importante assemblea degli azionisti, che dovrà esprimersi sulla delega, passaggio obbligato in vista della ricapitalizzazione. Quindi entro la fine del mese corrente arriverà il segnale, atteso dai mercati, sulla vendita già annunciata del drilling onshore: lo ha ribadito il direttore generale Puliti, che ha preso parte insieme all’ad al botta e risposta con il quotidiano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem