NAVIGA IL SITO

Safilo rileva il 70% di Blenders Eyewear

di Edoardo Fagnani 9 dic 2019 ore 08:02 Le news sul tuo Smartphone

safilo_4Safilo ha comunicato di aver acquisito il 70% del capitale della società californiana Blenders Eyewear dal fondatore e proprietario dell’azienda.

La partecipazione di controllo del 70% nella società è stata acquisita sulla base di una valutazione complessiva in assenza di cassa e debiti finanziari pari a 90 milioni di dollari.

Il closing dell’operazione è soggetto a condizioni sospensive, tra cui alcune legate alle attività della società. Chase Fisher manterrà la proprietà della rimanente partecipazione pari al 30% delle quote che, in base alle previsioni contrattuali, è soggetta ad usuali opzioni put e call reciproche esercitabili a partire dal 2023.

L’acquisizione sarà finanziata tramite disponibilità di cassa e linee di credito, e tramite un finanziamento da parte di Multibrands Italy (azionista di riferimento di Safilo) per un importo di 30 milioni di euro, che verrà erogato in prossimità del closing dell’operazione.

 

Blenders Eyewear prevede di chiudere il 2019 con vendite nette per circa 42 milioni di dollari, interamente generate negli Stati Uniti e in crescita del 40% circa rispetto all’anno precedente

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: safilo

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »