NAVIGA IL SITO

Safilo, rilancio in 3 mosse (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 26 ott 2020 ore 08:43 Le news sul tuo Smartphone

safilo_4La Repubblica, nel suo inserto del lunedì Affari & Finanza, intervista l'amministratore delegato di Safilo, Angelo Trocchia.

L'articolo di Luca Vinciguerra riporta le dichiarazioni dell'ad e la sua visione dell'azienda nel prossimo futuro. Secondo quanto riportato dal quotidiano Safilo punterebbe sulla trasformazione digitale, sull'equilibrio economico finanziario e sulla varietà dei prodotti tra marchi di proprietà e in licenza. Infine la sostenibilità dovrebbe essere uno dei punti cardine della società. Safilo infatti dovrebbe produrre circa 25 mila occhiali con del materiale di recupero in plastica raccolto dalla fondazione "The Ocean Clenaup".

Angelo Trocchia riporterebbe inoltre la soddisfazione per i primi segnali di successo del piano di ritrutturazione avviato lo scorso anno. Il terzo trimestre 2020 avrebbe chiuso infatti con ricavi in crescita. Il piano messo in campo prevederebbe tre elementi chiave: vendite online grazie all'acquisizione di due aziende americane specializzate nel settore delle vendite digitali, l'equilibrio tra brand propri ed in licenza e infine la stabilità finanziaria grazie al finanziamento da 108 milioni appena collocato e garantito da Sace.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: safilo