NAVIGA IL SITO

Safilo, ricavi in calo nel 2017

di Edoardo Fagnani 30 gen 2018 ore 19:23 Le news sul tuo Smartphone

safilo-logoSafilo ha comunicato i risultati preliminari del 2017, esercizio chiuso con ricavi per 1,05 miliardi di euro, in flessione del 16,4% rispetto agli 1,25 miliardi ottenuti l’anno precedente; a parità di tassi di cambio e di perimetro il fatturato sarebbe sceso del 3,9%. La società ha precisato che il calo delle vendite riflette sia la transizione di Gucci da licenza a contratto di fornitura, per un totale di 155 milioni di euro (-12%), sia l’implementazione a inizio anno del nuovo sistema informativo per la gestione globale degli ordini e del magazzino.

Nel quarto trimestre le vendite nette sono risultate pari a 249,2 milioni di euro, in calo del 20,6% rispetto allo stesso periodo del 2016 (-3,7% a parità di tassi di cambio e di perimetro).

 

Safilo si attende che la redditività dell’esercizio sia influenzata dal rallentamento delle vendite in qualche modo più marcato del previsto nel quarto trimestre, con un EBITDA adjusted preliminare tra 38 e 40 milioni di euro per l’intero esercizio 2017.

 

Il management ha segnalato che, in considerazione della naturale scadenza, a luglio 2018, della Revolving Credit Facility in essere, il gruppo ha iniziato a discutere il rifinanziamento con le principali banche finanziatrici.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: safilo