Safilo mette a fuoco lusso e alleanze (L’Economia)
di Edoardo Fagnani 19 ago 2019 ore 07:37 Le news sul tuo SmartphoneL’Economia, l’inserto del lunedì del Corriere della Sera, ha analizzato le prospettive di crescita di Safilo, attraverso le indicazioni dell’amministratore delegato, Angelo Torchia.
Il manager ha segnalato che il settore è ancora molto frammentato e sta andando verso una fase di consolidamento come dimostra la recente integrazione tra Essoilor e Luxottica, a cui si aggiungerà GrandVision. Torchia ha segnalato che al momento non sono allo studio progetti di integrazione con altre realtà del settore, precisando che il focus di Safilo resta sul settore del lusso, oltre ai segmenti “premium” e “contemporary”, un mercato che vale complessivamente 10 miliardi di euro e che cresce a tassi annui del 3-4%.
Il manager ha anticipato che entro fine 2019 sarà presentato un aggiornamento al Programma 2020.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.