NAVIGA IL SITO

Safilo, l'aumento di capitale partirà il 3 dicembre

di Edoardo Fagnani 30 nov 2018 ore 15:01 Le news sul tuo Smartphone

safilo-logoIl consiglio di amministrazione di Safilo ha approvato i termini e le condizioni finali e il calendario dell’aumento di capitale.

 

Nel dettaglio, la società emetterà massime 213.043.881 azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti, nel rapporto di 17 nuove azioni ogni 5 azioni ordinarie possedute, a un prezzo di emissione pari a 0,704 euro per azione.

Di conseguenza, il controvalore complessivo dell'operazione sarà pari a circa 149,98 milioni di euro.

 

Il prezzo di emissione delle nuove azioni di Safilo è stato determinato dal consiglio di amministrazione, applicando uno sconto del 21,3% sul prezzo teorico ex diritto (c.d. Theoretical Ex Right Price – TERP) delle azioni ordinarie Safilo calcolato secondo le metodologie correnti sulla base del prezzo di chiusura di borsa del 27 novembre 2018, pari a 1,542 euro.

 

L'aumento di capitale di Safilo partirà lunedì 3 dicembre e terminerà il 17 dicembre, mentre i diritti resteranno quotati fino all'11 dicembre.

 

Infine, il socio Multibrands Italy (società controllata da HAL Holding) ha assunto un impegno irrevocabile e condizionato di sottoscrivere la quota di propria pertinenza dell’aumento di capitale di Safilo (pari a circa il 41,6%), per un controvalore pari a circa 62,4 milioni di euro, oltre all’impegno di sottoscrivere le azioni Safilo eventualmente rimaste inoptate ad esito dell’offerta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: safilo

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »