NAVIGA IL SITO

Safilo, l'andamento dei ricavi nel 2018

di Edoardo Fagnani 30 gen 2019 ore 18:18 Le news sul tuo Smartphone

safilo-logoSafilo ha comunicato di aver terminato l'esercizio 2018 con vendite nette pari a 962,9 milioni di euro, in calo del 4% a cambi costanti e del 7% a cambi correnti rispetto agli 1,04 miliardi ottenuti nell'esercizio precedente. Il management ha precisato che la performance risulta sostanzialmente in linea con la previsione formulata sull’andamento delle vendite dell’esercizio (in calo di circa il 3% a cambi costanti e di circa il 6% a cambi correnti). Nel solo quarto trimestre 2018, le vendite nette sono state pari a 249,1 milioni di euro, in crescita dell’1,3% a cambi costanti e dell’1,8% a cambi correnti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Safilo si attende che le iniziative di risparmio costi realizzate nella seconda parte dell’anno permettano di chiudere l’esercizio con un margine EBITDA adjusted vicino al 5%, nella parte alta del previsto range per l’anno tra il 4% e il 5%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: safilo