NAVIGA IL SITO

Safilo, in California prove di rilancio (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 10 dic 2019 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

safilo_4Il quotidiano commenta l'operazione mediante la quale Safilo ha acquisito il 70% del capitale dell’azienda californiana di occhiali Blenders Eyewear, in un deal che vale nel suo complesso 90 milioni di dollari (quasi 82 milioni di euro).

Secondo quanto scrive il Corriere della Sera "l’acquisizione è un segnale positivo nel processo di recupero che Safilo sta affrontando da quando i due colossi del lusso, Kering prima e Lvmh dopo, hanno deciso di prodursi da soli gli occhiali".

Secondo quanto indicato dai vertici della società il brand acquisito "arricchirà il portafoglio di marchi di proprietà, apportando un business innovativo e in rapida crescita, incentrato su ecommerce, D2C e omni-channel e focalizzato sugli Stati Uniti".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: safilo