NAVIGA IL SITO

Safilo Group, i target del piano industriale per il periodo 2020-2024

di Edoardo Fagnani 11 dic 2019 ore 12:01 Le news sul tuo Smartphone

safilo_4Il consiglio di amministrazione di Safilo Group ha approvato il Business Plan relativo al periodo 2020-2024, che recepisce gli effetti delle più recenti evoluzioni avvenute nel business del gruppo.

 

In particolare, la società punta a una crescita delle vendite e dei margini attraverso un modello di business moderno, incentrato sul cliente e orientato al consumatore finale, implementato grazie a una nuova strategia di trasformazione digitale.

Safilo ha precisato che il piano non include ulteriori acquisizioni o nuove licenze non ancora siglate.

 

I target economico finanziari per il 2024 indicano vendite nette nell'ordine del miliardo di euro nel 2024, con un tasso medio annuo di crescita nei 5 anni compreso tra l’1% e il 2%. Il margine EBITDA adjusted è atteso tra il 9% e l’11% delle vendite nel 2024, mentre la posizione finanziaria netta dovrebbe risultare positiva entro la fine del piano.

Safilo Group ha fornito anche alcune indicazioni per il 2019. La società dovrebbe chiudere l'esercizio in corso con vendite nette delle attività in continuità in sostanziale stabilità rispetto al 2018, mentre al margine EBITDA adjusted delle attività in continuità è atteso intorno al 5,5% delle vendite.

Per il prossimo anno il management di Safilo Group prevede ricavi netti tra 960 milioni e un miliardo di euro, rispetto all’obiettivo di 1-1,02 miliardi di euro comunicato in precedenza. Il margine EBITDA adjusted (prima dell’applicazione dei nuovi principi contabili) è stimato a circa il 6% delle vendite rispetto al precedente obiettivo di un 8%-10%. Safilo ha precisato che lo scostamento è imputabile all’uscita della licenza Dior dopo il 2020.

 

Nel corso della presentazione del piano industriale alla comunità finanziaria i vertici di Safilo hanno segnalato che l'impatto dell'uscita delle licenze Dior, Fendi e Givenchy è pari a circa 200 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: safilo

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Ogni anno la Legge di Bilancio introduce novità sulle agevolazioni fiscali. Quest’anno, per 730 e dichiarazioni dei redditi da fare nel 2020, sono variate le condizioni per ottenere le detrazioni Continua »