NAVIGA IL SITO

Safilo emette un bond equity-linked per 150 milioni di euro

di Edoardo Fagnani 15 mag 2014 ore 08:30 Le news sul tuo Smartphone
safilo_2Safilo ha comunicato l’avvio di un’offerta di obbligazioni non subordinate equity-linked con scadenza il 22 maggio 2019, per un importo nominale complessivo pari a circa 150 milioni di euro, garantite da Safilo.
Le obbligazioni saranno emesse alla pari per un valore nominale unitario pari a 100.000 euro e saranno offerte a investitori istituzionali con una cedola fissa compresa tra il 1,25% ed il 2,00% annuo, pagabile semestralmente in via posticipata il 22 maggio e il 22 novembre di ogni anno.
Nell’ambito dell’offerta, il consiglio di amministrazione ha approvato le condizioni di una nuova linea di credito per un ammontare complessivo fino a 150 milioni di euro, con scadenza 4 anni.

L’emissione delle obbligazioni permetterà a Safilo di conseguire una maggiore diversificazione delle fonti di finanziamento e di estendere la scadenza del debito, ottimizzando la struttura finanziaria. I proventi dell’offerta, unitamente al nuovo finanziamento saranno utilizzati anche per ripagare l’indebitamento del gruppo la cui scadenza è prevista nel 2015.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: safilo , bond