Safilo, CdA propone aumento di capitale da 150 milioni di euro
di Edoardo Fagnani 27 set 2018 ore 07:27 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Safilo ha deliberato di convocare l’assemblea straordinaria per decidere in merito alla proposta di aumento di capitale a pagamento, per un controvalore massimo complessivo di 150 milioni di euro.
L’aumento è finalizzato a supportare il programma di rifinanziamento dell’indebitamento finanziario del gruppo in scadenza nei prossimi dodici mesi, rafforzando e ottimizzando la struttura patrimoniale e finanziaria di Safilo così da consentire alla società di focalizzarsi sugli obiettivi di crescita e sui piani di sviluppo delineati nell’aggiornamento del business plan al 2020.
Nel contesto dell'operazione, Safilo ha sottoscritto un accordo con il proprio azionista di riferimento, Multibrands Italy (società controllata da HAL Holding NV), possessore di 26.073.783 azioni, pari al 41,61% del capitale di Safilo. Il socio si è impegnato a sottoscrivere le azioni di nuova emissione sottostanti ai diritti di opzione relativi alla attuale partecipazione e le azioni di nuova emissione eventualmente residuate ad esito dell’offerta in opzione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.