Safilo, aumento di capitale al via l'11 ottobre 2021
di Redazione Lapenna del Web 5 ott 2021 ore 08:30 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Safilo ha approvato i termini e le condizioni finali dell’aumento di capitale a pagamento, per un importo massimo complessivo di 135 milioni di euro. In particolare, Safilo emetterà massime 137.851.923 azioni ordinarie, da offrire in opzione agli azionisti, nel rapporto di una nuova azione ogni 2 azioni ordinarie possedute, ad un prezzo di emissione pari a 0,979 euro.
Il prezzo è stato determinato applicando uno sconto del 23,7% sul prezzo teorico ex diritto delle azioni Safilo calcolato secondo le metodologie correnti sulla base del prezzo di riferimento di Borsa del 4 ottobre 2021, quest’ultimo pari a 1,434 euro.
I diritti di opzione, validi per la sottoscrizione delle nuove azioni, saranno esercitabili dall’11 al 28 ottobre 2021. Saranno inoltre negoziabili sull’MTA dall’11 al 22 ottobre 2021. I diritti di opzione eventualmente non esercitati saranno offerti sull’MTA per almeno due giorni di mercato aperto entro il mese successivo alla fine del periodo di opzione.
Safilo ha inoltre comunicato che il socio Multibrands (società controllata da HAL Holding) si è impegnato a sottoscrivere la quota di propria pertinenza, pari a circa il 49,84% del capitale, nonché, previo accordo, a sottoscrivere integralmente le nuove azioni eventualmente rimaste non sottoscritte ad esito dell’offerta.
Impegni sono stati assunti anche da BDL Capital Management per il 14,99% del capitale e dal management di Safilo per lo 0,096% del capitale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.