NAVIGA IL SITO

Safilo aggiorna su andamento operativo e finanziario

di Edoardo Fagnani 6 apr 2020 ore 18:08 Le news sul tuo Smartphone

safilo_4Il management di Safilo ha comunicato che l’outlook per il 2020 fornito il 10 dicembre 2019, nel contesto dell’annuncio del Group Business Plan 2020-2024, non può più considerarsi valido, in conseguenza agli effetti dovuti all'epidemia da coronavirus.

L'azienda ha segnalato che, per quanto riguarda l’andamento del business nel primo trimestre dell'anno, sulla base dei dati preliminari, le vendite nette sono ora previste in diminuzione dell’11-13% a tassi di cambio costanti rispetto allo stesso trimestre del 2019.

Il management di Safilo ha elaborato un piano d'azione per la mitigazione degli effetti, incentrato sulla riduzione al minimo delle spese e degli investimenti discrezionali, sull'adeguamento dei piani di marketing al nuovo scenario di consumo e sull’implementazione di un'efficace gestione del capitale circolante e protezione della cassa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: safilo