Safilo acquista il controllo di Prive Goods
di Edoardo Fagnani 10 feb 2020 ore 20:34 Le news sul tuo SmartphoneSafilo ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione del 61,34% in Prive Goods, società con sede a Miami, tramite un’operazione di signing e closing simultanei.
Il corrispettivo complessivo per la partecipazione di controllo del 61,34% nella società è di 67,5 milioni di dollari (corrispondenti a 61,6 milioni di euro al tasso di cambio alla data di annuncio).
L’acquisizione è stata parzialmente finanziata tramite un finanziamento da parte dell’azionista di riferimento di Safilo, Multibrands Italy, e per la parte rimanente tramite disponibilità di cassa.
Nel 2019 Prive Goods ha registrato un fatturato netto di circa 20 milioni di dollari, in crescita del 90% circa rispetto all’anno precedente.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.