NAVIGA IL SITO

Saes Getters, OPA parziale sulle azioni di risparmio proprie e conversione in ordinarie

di Redazione Lapenna del Web 27 apr 2023 ore 08:16 Le news sul tuo Smartphone

saes-groupSaes Getters - società quotata al segmento STAR e attiva nelle applicazioni scientifiche e industriali che richiedono condizioni di alto vuoto - ha approvato le linee guida di un’operazione unitaria comprensiva della proposta di autorizzazione all’acquisto di azioni di risparmio proprie (da attuarsi mediante un’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale promossa dalla stessa società) e della conversione obbligatoria delle azioni di risparmio non acquistate per effetto dell'OPA in azioni ordinarie.

Con riferimento all'autorizzazione all'acquisto di azioni di risparmio proprie mediante OPA, il consiglio di amministrazione ha stabilito di proporre un corrispettivo pari a 29,31 euro per ogni azione di risparmio portata in adesione (ex dividendo 2022).

Per quanto riguarda la conversione obbligatoria, il consiglio di amministrazione ha determinato di proporre un rapporto di conversione di un'azione ordinaria per ogni azione di risparmio. In questo modo l'operazione valorizzerebbe le azioni di risparmio in misura corrispondente al corrispettivo dell'OPA.

Il corrispettivo d’OPA incorpora un premio del 17,3% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni di risparmio della società registrato il 25 aprile 2023.

L’operazione è finalizzata al miglioramento e alla semplificazione della struttura del capitale sociale di Saes Getters, alla razionalizzazione degli strumenti finanziari emessi dalla società, all’incremento della liquidità e del flottante delle azioni ordinarie, nonché ad una omogeneizzazione dei diritti di tutti gli azionisti.

Inoltre, ai possessori di azioni di risparmio che aderiscano all’OPA, di beneficiare della liquidazione di una porzione del proprio investimento ad un controvalore in denaro pari 29,31 euro per ogni azione di risparmio portata in adesione all’OPA e ritirata dalla società.

L'operazione dovrebbe perfezionarsi nel corso del terzo trimestre 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saes getters , opa