NAVIGA IL SITO

Saes Getters, offerta per rilevare CINEL

di Redazione Lapenna del Web 15 feb 2021 ore 08:29 Le news sul tuo Smartphone

saes-groupSAES Getters - società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana - ha comunicato di aver presentato un'offerta per l'acquisizione del 100% del capitale di Strumenti Scientifici CINEL. L'obiettivo dell'acquisizione è quello di rafforzare la posizione competitiva di SAES nel settore del vuoto, attraverso un'ampliamento dell'offerta.

Il prezzo offerto è pari a circa 19 milioni di euro, da corrispondere per cassa e in un'unica soluzione ai soci CINEL proporzionalmente alle quote detenute. Il corrispettivo è stato definito calcolando l’equity value, determinato sommando algebricamente all’enterprise value (pari a 8 volte l’EBITDA ottenuto come media aritmetica degli EBITDA risultanti dai bilanci approvati relativi agli esercizi 2019 e 2020, eventualmente aggiustati per componenti non ricorrenti) la posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2020. La differenza tra i valori di PFN e capitale circolante netto (CCN) al closing, rispetto al 31 dicembre 2020, costituirà un price adjustment.

Cinel è una società italiana attiva sin dagli anni '70 specializzata nel settore dei componenti e della strumentazione scientifica per sincrotroni e acceleratori di particelle.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saes getters