NAVIGA IL SITO

Saes Getters lancia OPA su azioni di risparmio

di Redazione Soldionline 31 mag 2023 ore 13:53 Le news sul tuo Smartphone

saes-groupSaes Getters - società quotata al segmento STAR e attiva nelle applicazioni scientifiche e industriali che richiedono condizioni di alto vuoto - ha comunicato la propria decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale avente ad oggetto 1.364.721 azioni di risparmio al prezzo di 29,31 euro per azione.

L’OPA è condizionata al raggiungimento di un quantitativo minimo di adesioni pari alle azioni di risparmio oggetto dell’OPA, ossia 1.364.721 azioni di risparmio, corrispondenti al 18,5% circa del totale dei titoli in circolazione e al 6,2% circa del capitale. Qualora il numero di azioni di risparmio portate in adesione all’OPA sia inferiore al numero di titoli oggetto dell’OPA, l’operazione sarà inefficace.

Qualora il numero di azioni di risparmio portate in adesione all’OPA sia superiore al numero di titoli oggetto dell’OPA verrà applicato il riparto secondo il metodo del “pro-rata”.

L’OPA è una componente di un’operazione che comprende anche la conversione obbligatoria delle 6.013.898 azioni di risparmio non acquistate mediante l’OPA in azioni ordinarie di SAES Getters nel rapporto di un'azione ordinaria per ogni azione di risparmio.

Le varie componenti dell’operazione hanno un carattere inscindibile. Di conseguenza, la società prevede tra l’altro, che l’OPA e la conversione pbbligatoria si perfezionino sostanzialmente nel medesimo contesto.

L’operazione, nel suo complesso, è finalizzata al miglioramento e alla semplificazione della struttura del capitale di Saes Getters, alla razionalizzazione degli strumenti finanziari emessi dalla società, all’incremento della liquidità e del flottante delle azioni ordinarie, nonché ad una omogeneizzazione dei diritti di tutti gli azionisti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saes getters , opa