NAVIGA IL SITO

Saes Getters, i conti del primo semestre 2021

di Redazione Lapenna del Web 9 set 2021 ore 15:13 Le news sul tuo Smartphone

saes-group

Saes Getters ha comunicato i risultati economici e finanziari del primo semestre del 2021, periodo chiuso con ricavi per 85,88 milioni di euro, in diminuzione del 3,6% sugli 89,1 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno; a parità sia di cambi, sia di area di consolidamento, la variazione organica è stata lievemente positiva e pari al 3%. Il management ha segnalato che nel secondo trimestre 2021, rispetto al primo, la divisione medical ha consolidato i segnali di ripresa manifestatisi già nella parte finale del primo trimestre, ritornando ai livelli pre-Covid. La divisione medical, “unitamente alla fortissima crescita nella divisone vacuum technology (vendite trainate dal comparto acceleratori di particelle in Giappone)", sottolinea l'azienda, "hanno consentito la crescita organica dei ricavi consolidati del secondo trimestre”. 

In contrazione il margine operativo lordo, che è passato da 16,47 milioni di euro a 13,23 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è scesa dal 18,5% al 15,4%. La società ha terminato lo scorso semestre con un risultato netto di 4,2 milioni di euro, rispetto al'utile di 0,4 milioni di euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2020.

A fine giugno 2020 la posizione finanziaria netta era positiva per 82,4 milioni di euro, in peggioramento rispetto ai 95,4 milioni di euro di inizio anno.

Nella rimanente parte dell’esercizio i vertici di Saes Getters si aspettano un ulteriore consolidamento nella divisione medical e un progressivo recupero di attività nel mondo industriale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: primo semestre 2021 , saes getters