NAVIGA IL SITO

SAES entra nel settore delle tecnologie per display flessibili di nuova generazione

di Edoardo Fagnani 16 dic 2016 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

saesgettersSAES Group rende noto di aver dato avvio ad un’operazione finalizzata all’industrializzazione, produzione e commercializzazione di materiali per la realizzazione di transistor organici flessibili.

I nuovi dispositivi saranno sviluppati nel contesto di una newco, il cui capitale sarà detenuto da SAES e dagli investitori di Polyera (società operante sia negli Stati Uniti, sia a Taiwan, attiva nel settore dei transistor flessibili a film sottile per display di nuova generazione).

 

L’accordo vincolante di partenariato tra le parti prevede la costituzione di una newco, denominata Flexterra con sede a Skokie (vicino a Chicago, Illinois, Stati Uniti), che deterrà l’intero capitale di una costituenda società a Taiwan, per la produzione di materiali avanzati e l’assistenza a clienti (localizzati in massima parte in Asia).

Ai sensi dell’accordo, Flexterra sarà patrimonializzata da Polyera e da SAES - attraverso la controllata SAES Getters International Luxembourg. Polyera conferirà a Flexterra asset tangibili e intangibili (IP e know-how incluso) dalla stessa detenuti per un valore pari a 14 milioni di dollari e riceverà, a fronte del conferimento in natura, azioni di Flexterra Series A privilegiate, tra l’altro, nella distribuzione di utili e in caso di vendita di Flexterra. SAES effettuerà in favore di Flexterra versamenti in denaro ed in natura realizzati in fasi diverse.

A fronte di ciascun versamento SAES riceverà, a propria volta, azioni Flexterra Series A privilegiate.

 

La prima fase, da eseguirsi in due tranche di conferimenti entro la fine del mese di dicembre sarà realizzata mediante versamento di complessivi 8,5 milioni di dollari in conto capitale a Flexterra

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saes getters