NAVIGA IL SITO

Sabaf, accordo per l'acquisizione di P.G.A.

di Redazione Lapenna del Web 14 set 2022 ore 08:05 Le news sul tuo Smartphone

sabaf_3Sabaf - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione di componenti per apparecchi domestici per la cottura a gas - ha comunicato la sottoscrizione di un contratto vincolante per l'acquisizione del 100% del capitale di P.G.A., società operante nel campo della progettazione di schede elettroniche per il settore degli elettrodomestici: aspirazine, refrigerazione, controllo della qualità dell'aria ed erogazione acqua.

L'accordo prevede una valutazione preliminare di P.G.A. pari a 9,76 milioni di euro, determinato sulla base di un multiplo di 5 volte il margine operativo lordo medio annuo nel triennio 2020-2022. Il 75% del prezzo sarà pagato in un'unica soluzione contestualmente al perfezionamento dell'operazione, mentre il residuo 25% verrà corrisposto mediante la cessione di azioni Sabaf in portafoglio, per le quali è previsto un periodo di lock-up fino al 31 dicembre 2026.

Il prezzo di acquisto sarà determinato in funzione dell’EBITDA consuntivo 2022 del P.G.A. e della posizione finanziaria netta alla data di perfezionamento dell’operazione. Sarà inoltre riconosciuto ai venditori un possibile ulteriore aggiustamento del prezzo (“earn-out”), legato al raggiungimento di obiettivi.

Il perfezionamento dell'operazione è previsto per la prima settimana di ottobre 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sabaf