NAVIGA IL SITO

Ruggiero: “Tiscali rinasce con fibra e LTE” (Affari&Finanza)

di Edoardo Fagnani 17 lug 2017 ore 07:46 Le news sul tuo Smartphone

tiscali-logoAffari&Finanza, l’inserto del lunedì del quotidiano La Repubblica, ha intervistato Riccardo Ruggiero, amministratore delegato di Tiscali ed ex numero uno di Telecom Italia.

Il manager ha messo l’accento sul rilancio dell’ex star della new economy, segnalando due fattori di discontinuità tecnologica: “la possibilità di costruire reti LTE, ossia 4G, sulle nostre frequenze ex WiMax e l’arrivo di Open FIber che ci mette a disposizione fibra ottica in misura crescente”. Secondo Ruggiero, questa strategia dovrebbe consentire a Tiscali di ottimizzare la base clienti, riducendo la dipendenza dalla banda comprata da Telecom Italia, con un forte impatto positivo sulla marginalità del gruppo. Il primo obiettivo della società - ricorda Affari&Finanza – è quello di chiudere il 2017 con un risultato netto positivo: si tratterebbe del primo utile della storia dell’azienda.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tiscali