Rossi prepara la lista del consiglio Telecom e punta ai voti di Cdp (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 2 feb 2021 ore 07:28 Le news sul tuo SmartphoneLa discussione sul rinnovo della governance di Telecom Italia è appena cominciata. Mentre Cassa Depositi e Prestiti lavora per consolidare Open Fiber e la rete unica, domani sarà convocato un consiglio di amministrazione di Tim per fare il punto sul processo di selezione del prossimo management di Telecom.
Al momento, secondo quanto riportato da Sara Bennewitz de La Repubblica, 6-7 poltrone dovrebbero essere riconfermate: Salvatore Rossi, Luigi Gubitosi, Arnaud de Puyfontaine, Frank Cadoret. Quattro posti del futuro board saranno appannaggio delle quote rosa.
Mentre Cdp, titolare del 9,9%, non ha ancora rappresentanza in consiglio e starebbe decidendo cosa fare, si vocifera che Rossi le abbia presentato una lista di livello, per sondare il gradimento su alcuni dei profili e ottenere il suo appoggio. A quel punto la lista del management coagulerebbe la maggior parte dei voti dell’assise in agenda a fine marzo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.