Roberto Besso è il nuovo presidente e ad di Kimberly-Clark Italia
di La redazione di Soldionline 14 dic 2005 ore 16:42 Le news sul tuo SmartphoneTorino, 14 dicembre 2005 – Roberto Besso ha assunto la guida di Kimberly-Clark Italia con la nomina a Presidente e Amministratore Delegato. Con un’esperienza di circa 15 anni all’interno della società, Besso è giunto al vertice della struttura organizzativa di Kimberly-Clark in Italia portando una profonda conoscenza del mercato italiano e delle aree di business in cui l’azienda opera.
Besso, 45 anni, ingegnere elettronico, entra in Kimberly-Clark nel 1991 come Project Leader Logistica per lo sviluppo di nuovi prodotti e progetti per il mercato italiano. Nel 1993 diventa Key Account Manager, gestendo i principali Clienti del panorama distributivo italiano, per prendere in seguito la carica di Direttore del settore Logistica e Customer Service.
Nel dicembre 2000 Roberto Besso è nominato Direttore Vendite Italia Consumer e l’anno successivo assume la guida della Direzione Generale Consumer, a cui riportano le Customer Business Unit per una più efficace gestione del business.
Quale Presidente e AD di Kimberly-Clark Italia, Besso è responsabile dell’implementazione delle strategie globali sul territorio nazionale, comprendendo sia l’area dei prodotti Consumer Tissue (carta tissue per il largo consumo, dai fazzoletti e tovaglioli a carta igienica e rotoli da cucina, leader con i marchi Scottex, Kleenex e Scottonelle), sia l’area Personal Care (pannolini per bambini e salviettine a marchio Huggies), per un fatturato di circa 600 milioni di euro.
Roberto Besso succede nella carica di Presidente e Amministratore Delegato di Kimberly-Clark Italia a Alberto Cappellini, che ha assunto la carica di Presidente Family Care Europe di Kimberly-Clark, che ha realizzato un fatturato complessivo superiore a 2,5 miliardi di dollari. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.