NAVIGA IL SITO

La road map di Mps: aumento di capitale, bond salvi, poi nozze (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 26 ott 2021 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsDopo il naufragio del deal con UniCredit, per la privatizzazione di Monte dei Paschi di Siena il governo necessita e chiederà a Bruxelles tempi più lunghi. Tre i punti da affrontare: l'aumento di capitale, il salvataggio dei bond e un matrimonio con un istituto privato. Lo scrivono Luca Davi e Gianni Trovati su Il Sole24Ore. 

L’esecutivo starebbe già muovendosi per chiedere più margini temporali alla Commissione Europea. Lo spostamento in avanti dei paletti temporali servirebbe quindi a portare a termine un “aumento di capitale giocato sul mercato, passaggio con cui si escludono a priori i rischi di burden sharing sui bond subordinati”, scrivono i giornalisti.

“Sull’orizzonte temporale si discute in un ventaglio che si concentra intorno ai 12-18 mesi”, si legge ancora sul quotidiano di Confindustria, “ma che potrà rimanere indefinito almeno nelle comunicazioni ufficiali, anche per evitare di influenzare le attese del mercato e i margini di trattativa”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena