NAVIGA IL SITO

Ristop entra a far parte del gruppo Save

di La redazione di Soldionline 9 mag 2006 ore 13:27 Le news sul tuo Smartphone
Save Spa (società che gestisce l’aeroporto di Venezia Marco Polo ed opera nel mercato delle infrastrutture di mobilità e nei servizi per i viaggiatori) ha raggiunto un accordo con Autostrade Brescia-Padova Spa per l’acquisizione di Ristop Srl. Lo annuncia una nota della stessa Save, ricordando come Ristop svolga attività di “food & beverage” prevalentemente sulle autostrade italiane con un giro d’affari nel 2005 di circa 73 milioni di euro, un margine operativo lordo del 5,3% ed una posizione finanziaria netta inferiore a 1 milione di euro.
Save acquisisce il 100% del capitale di Ristop attraverso la controllata Airport Elite, società del gruppo operativa nel settore dei servizi ai viaggiatori nel campo del food & beverage e retail in concessione e capogruppo della business unit operante nel medesimo settore. L’accordo prevede l’acquisizione del 50% delle quote di Ristop per un controvalore di 21 milioni di euro.
Il rimanente 50% del capitale sarà conferito in natura a fronte di un aumento del capitale sociale di Airport Elite riservato all’attuale socio di Ristop, che sottoscriverà una partecipazione nel capitale di Airport Elite pari al 13,5%. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.