NAVIGA IL SITO

La Borsa crede al risiko delle torri: via al dossier Ei Towers-Rai Way (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 18 lug 2018 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

rai-way_1Il Sole24Ore ha dato ampio spazio al rally registrato ieri a Piazza Affari dalle società attive nel settore delle torri per le trasmissioni televisive.

A dare il via alla corsa è stata EI Towers, dopo che Mediaset ed F2i hanno deciso di lanciare un’OPA sulla società quotata al segmento STAR.

L’operazione ha messo le ali anche a Rai Way, che ha chiuso la seduta con un balzo di oltre il 20%. Gli operatori, infatti, scommettono che la maggiore indipendenza di EI Towers da Mediaset al termine dell’OPA possa favorire un’integrazione delle due aziende, un progetto che – ricorda il quotidiano finanziario – era già allo studio nel 2015.

È rimasta alla finestra, invece, Inwit; la controllata di Telecom Italia ha registrato un progresso del 2,3% anche se ha toccato il massimo storico a 7,02 euro. Secondo Il Sole24Ore quest’ultima potrebbe essere interessata alle torri di comunicazioni che potrebbero essere messe sul mercato da EI Towers.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ei towers , rai way , inwit