NAVIGA IL SITO

Risiko, BancoBPM e BPER Banca sulla strada della fusione. Unicredit, l’identikit del ceo (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 11 dic 2020 ore 07:08 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoIl Corriere della Sera si focalizza sul risiko bancario italiano ed in particolare sull'asse BancoBPM e BPER Banca.

Dopo l'attesa per il piano industriale di Monte dei Paschi di Siena che dovrebbe arrivare nella giornata del 17 dicembre 2020 e l'attività in corso per l'individuazione della nuovo amministratore di Unicredit, l'articolo di Fabrizio Massaro sposta l'attenzione su altri protagonisti del settore.

Le indiscrezioni di Reuters riportate dal quotidiano avrebbero evidenziato un rinnovato interesse tra BancoBPM e BPER Banca, che potrebbe portare ad una fusione entro l'estate del 2021. Le carte però potrebbero essere rimescolate, secondo il quotidiano, dalla nuova figura che prenderà il posto di Jean Pierre Mustier a capo di Unicredit. La banca infatti potrebbe anche guardare nella direzione dei due istituti di credito per un'aggregazione e movimentare così la partita con una manifestazione di interesse per una delle due parti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »