NAVIGA IL SITO

Risiko bancario: in UBI Banca l'ora delle scelte
 (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 18 nov 2019 ore 05:45 Le news sul tuo Smartphone

ubi-banca_1Il settimanale finanziario scrive che il prossimo anno potrebbe essere quello in cui UBI Banca aprirà il dossier delle aggregazioni. Il 2020 potrebbe essere infatti l'anno buono, "non solo perché la pressione sui ricavi si sta facendo sempre più gravosa in uno scenario di tassi low for long, ma anche perché diversi attori sul mercato potrebbero imprimere un'accelerazione al risiko".

L'istituto lombardo guidato da Victor Massiah pare essere il polo aggregante ideale, per posizionamento geografico, dimensione e solidità patrimoniale. Ma chi potrebbe essere il partner ideale di UBI Banca? Secondo Milano Finanza sarebbero in calo le possibilità di una fusione con BancoBPM, mentre piacerebbe l'idea BPER Banca: la banca guidata da Alessandro Vandelli sta chiudendo l'integrazione di Unipol Banca ma non intende interrompere il processo di crescita. Inoltre, "a certe condizioni", l'istituto potrebbe ancora giocarsi la carta MPS.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , bancari

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come possono essere ritirare le vincite al Superenalotto? I premi Possono essere riscossi presentando la ricevuta originale e integra della schedina vincente giocata Continua »