Risanamento, closing dell'operazione "Project Starfighter"
di Redazione Lapenna del Web 3 lug 2023 ore 08:36 Le news sul tuo SmartphoneRisanamento - società attiva nel settore immobiliare italiano con attività di sviluppo e trading quotata all'Euronext Milan - ha comunicato di aver perfezionato gli atti relativi all'operazione Project Starfighter, inerenti al trasferimento dell'intera area di sviluppo denominata Milano Santa Giulia al fondo comune di investimento di tipo chiuso "Lendlease Italy Società di Gestione di Risparmio". Il corrispettivo è pari a 648 milioni di euro, in linea con il fair market value.
Il progetto Starfighter consente l'ottenimento da parte di Risanamento delle risorse finanziarie necessarie per adempiere ai propri impegni per le opere di bonifica ed infrastrutturali assunti con le autorità pubbliche, oltre all'estinzione dell'intero indebitamento finanziario nei confronti del sistema bancario al 30 giugno 2023, pari a circa 572 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.