NAVIGA IL SITO

Risanamento affida progetto di bonifica dell’area Milano Santa Giulia

di Redazione Lapenna del Web 23 giu 2021 ore 08:49 Le news sul tuo Smartphone

risanamento_4In seguito a una gara d'appalto internazionale, Risanamento - attraverso la controllata Milano Santa Giulia - ha affidato all'ATI Suez-Semp la bonifica ambientale dell'area Milano Santa Giulia, per un corrispettivo superiore agli 80 milioni di euro.

Nel dettaglio, 64 milioni sono relativi alle attività di bonifica, mentre i 18 milioni rimanenti sono relativi alle attività di "riempimento". L'operazione rappresenta uno dei maggiori progetti di recupero ambientale urbano d'Europa.

L'obiettivo è la rigenerazione urbana del quartiere con la realizzazione di uno spazio smart e sostenibile con 3mila alloggi, un business center e aree verdi. La bonifica sarà attuata in fasi successive, la prima della quale in tempo utile per il suo utilizzo a servizio delle Olimpiadi invernali Milano Cortina del 2026.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: risanamento