NAVIGA IL SITO

Risanamento, accordo vincolante con EVD Milan

di Redazione Lapenna del Web 4 ago 2021 ore 09:31 Le news sul tuo Smartphone

risanamento_4Risanamento - società attiva nel settore immobiliare italiano con attività di sviluppo e trading, quotata sull'MTA - ha sottoscritto un accordo vincolante con EVD Milan (società appartenente al gruppo CTS EVENTIM quotata alla borsa di Francoforte) relativo Lla realizzazione e la gestione dell'arena destinata ad ospitare, con riferimento alle Olimpiadi Invernali 2026 Milano-Cortina, alcune competizioni olimpiche e, successivamente, eventi sportivi e di intrattenimento di livello internazionale e nazionale.

Il master agreement disciplina le condizioni dell'acquisto di un'area di 50mila mq sita all'interno della più ampia area del gruppo Risanamento oggetto del piano di rigenerazione "Progetto Milano Santa Giulia", sulla quale EVD realizzerà e gestirà l'arena.

Il corrispettivo dell'operazione è fissato a 20 milioni di euro, corrisposti per 2 milioni contestualmente alla sottoscrizione dell'accordo; 9 milioni di euro contestualmente alla sottoscrizione dell'atto di compravendita dell'area, 9 milioni alla prima data tra il terzo anniversario della data di compravendita del lotto e il collaudo finale dell'arena.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: risanamento