NAVIGA IL SITO

Rinascente addio, Ifil cede attività tessili

di La redazione di Soldionline 14 mar 2005 ore 08:53 Le news sul tuo Smartphone
Al termine del processo di vendita per offerte competitive avviato nel settembre 2004 e organizzato da Lazard & Co, è stato firmato ieri, come si legge in una nota congiunta di Ifil e Auchan, il contratto per la cessione delle attività tessili di Rinascente.
Il contratto, si legge nella nota, prevede la cessione del 99,09% del capitale di Rinascente Spa detenuto da Eurofind Textile Sa - società lussemburghese controllata da Auchan e Ifil - a Tamerice Srl, società facente capo alla cordata formata da Investitori Associati Sgr Spa, Db Real Estate Global Opportunities Ib Lp, Pirelli Re Spa ed alla Famiglia Borletti, ad un prezzo di 888 milioni di euro. La società Rinascente Spa – che riunisce i Grandi Magazzini La Rinascente ed i negozi Upim – ha fatto registrare nel 2004 un fatturato consolidato lordo di 925 milioni di euro, con un margine operativo lordo di 68 milioni di euro ed un utile netto consolidato di 9 milioni circa. La chiusura dell’operazione è prevista entro il prossimo giugno, col pagamento integrale del prezzo in contanti alla chiusura dell’operazione stessa. I proventi netti per Ifil, conclude la nota, saranno superiori a 500 milioni di euro, come convenuto tra Ifil e Auchan nel quadro della cessione delle attività tessili e del conseguente scioglimento della joint venture nata nel 1997. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »